Consigli di bellezza

                                              10 CONSIGLI DI BELLEZZA
                                                 OGNI SETTIMANA SEMPRE NUOVI CONSIGLI PER TE 


_ Gli oli vegetali utilizzati nelle ricette di bellezza devono essere di buona qualità, quindi          verificate che i prodotti siano biologici o spremuti a freddo. Attenzione: a contatto con l'aria si  guastano, miscelatene solo la quantità necessaria.

_Quando truccate gli occhi, applicate per prima cosa una base o primer, in modo da creare  una superficie perfetta per l'ombretto: il prodotto aderirà meglio alla pelle, senza migrare.

_Volete volumizzare le labbra al massimo e metterle in evidenza con il gloss? Allora schiaritele  con il correttore prima di applicare un gloss leggermente colorato.

_Per fare in modo che la vostra matita occhi regga più a lungo, applicatela sempre prima  dell'ombretto: tracciate il contorno dell'occhio con la matita e, se è molto morbida e oleosa,  aumentatene la tenuta ripassando il tratto con un ombretto dello stesso colore.

_In inverno la pelle tende a seccarsi per il freddo, per questo è meglio usare un fondotinta  coprente, protettivo e idratante.

_Una volta steso il fondotinta, usate una cipria trasparente per fissare il trucco: dalla formula  leggera e setosa, la cipria contribuisce a rendere la pelle vellutata e prolunga la durata del  make up.

_Il rossetto rosso deve essere scelto in base al colore o alla tonalità della pelle: non tentate di  abbinarlo al colore dei capelli o a quello degli occhi, perchè il contrasto più evidente è quello  con la carnagione.

_L'ombretto in crema è l'ideale per chi ha la pelle secca e trova fastidiosi i prodotti in polvere  che, proprio per loro natura, tendono ad assorbire e quindi seccare ulteriormente la pelle.

_Quando scegliete un blush, provatelo sempre direttamente sul viso: no al color mattone se  siete chiarissime, mentre corallo, rosa intenso o prugna saranno perfetti se siete scure.

_Evitate, con le labbra screpolate, rossetti opachi e a lunga durata. La loro particolare  formulazione tende a seccare le labbra, aggravando il problema. Sceglietene uno ad azione  emolliente e idratante.















Nessun commento:

Posta un commento