giovedì 6 marzo 2014

Le buone abitudini.

La pulizia del viso è una delle cose più importanti per avere una bella pelle. L'ideale è usare un panno di microfibra mattina e sera, dopo esservi struccate, per rimuovere a fondo tutte le impurità. Innanzitutto cominciate con la detersione del volto togliendo le impurità con un prodotto struccante e completando con un tonico, ma basta anche un po' d'acqua fresca. Poi, stendete la crema idratante come base per il make up. Grazie alla crema, infatti, il fondotinta aderisce meglio alla pelle e risulta più uniforme.

Individuare il proprio dermotipo è fondamentale per stendere una base adatta. Ecco come potete capire qual'è il vostro. Al mattino, appena sveglie, osservatevi il viso. Se individuate zone un po' screpolate o arrossate, significa che avete la pelle secca. Se invece guardando la zona "T" (fronte-naso- mento) vedete del lucido, significa che avete la pelle mista. Se poi anche le guance sono oleose e i pori dilatati allora la vostra pelle è grassa. Per ogni dermotipo esiste un prodotto dedicato, spesso indicato sulla confezione. 



Scegliere strumenti adeguati. Pennelli e spugnette (da lavare con acqua e sapone dopo l'uso, per evitare la proliferazione dei germi) aiutano a stendere per bene i prodotti. Le dita sono più pratiche, è vero, ma vi consiglio di usarle solo in casi di trucco last minute.

Nessun commento:

Posta un commento