giovedì 6 marzo 2014

Per le più sportive: gli outfit di fine stagione a cui ispirarsi.



La primavera sta per arrivare, ma in questi giorni in cui le temperature sono ancora basse, che cosa indossano le più sportive, quelle che proprio non ne vogliono sapere di indossare tacchi alti, ma che non vogliono rinunciare ad essere sempre al passo con la moda? Ecco alcuni outfit da cui prendere spunto.

Le Make Up Artist da seguire sempre!



Tra i social network troviamo spesso ragazze e donne bravissime provenienti da tutto il mondo. Io vi seleziono alcune tra le più brave truccatrici che seguo sempre. Elencarle tutte in questo post sarebbe impossibile, poco per volta vi mostrerò le mie preferite. Alcune sono oltretutto vere e proprie icone di stile che, a parere mio, è interessante seguire.






Amra Olevic, in arte Amrezy, è una ragazza che potete seguire sui social network. Make up artist proveniente dal Montenegro, su Instagram conta più di 700 mila followers. Condivide con i suoi fans trucchi elaborati dai mille colori sempre alla moda. 






 BeautifyandCreatify è una ragazza che si trova girovagando fra  le pagine di Facebook. Crea make up particolari come quello  proposto in fotografia, trucco elaborato e scenico.








Vivi Make Up Artist, Bucarest, nella sua pagina Facebook che conta più di 40 mila "mi piace" mostra make up sempre perfetti, colorati e di tendenza. 






Tutta all'italiana Francesca Panzera Make Up Artist. Anche Beauty Blogger, questa ragazza condivide la sua passione e anche i suoi lavori sulla sua pagina Facebook che conta quasi 3 mila iscritti.







Sindy Doll Mua la trovate sui social network anche come Guatemalanhotmama1. Condivide con i suoi fans dal make up più naturale al look più estremo. 







Make Up by Jennifer. Con il suo fascino da bambola sfoggia make up colorati, classici ed eleganti. Trovate anche lei sui social network dove è sempre un piacere seguirla.







Le buone abitudini.

La pulizia del viso è una delle cose più importanti per avere una bella pelle. L'ideale è usare un panno di microfibra mattina e sera, dopo esservi struccate, per rimuovere a fondo tutte le impurità. Innanzitutto cominciate con la detersione del volto togliendo le impurità con un prodotto struccante e completando con un tonico, ma basta anche un po' d'acqua fresca. Poi, stendete la crema idratante come base per il make up. Grazie alla crema, infatti, il fondotinta aderisce meglio alla pelle e risulta più uniforme.

Individuare il proprio dermotipo è fondamentale per stendere una base adatta. Ecco come potete capire qual'è il vostro. Al mattino, appena sveglie, osservatevi il viso. Se individuate zone un po' screpolate o arrossate, significa che avete la pelle secca. Se invece guardando la zona "T" (fronte-naso- mento) vedete del lucido, significa che avete la pelle mista. Se poi anche le guance sono oleose e i pori dilatati allora la vostra pelle è grassa. Per ogni dermotipo esiste un prodotto dedicato, spesso indicato sulla confezione. 



Scegliere strumenti adeguati. Pennelli e spugnette (da lavare con acqua e sapone dopo l'uso, per evitare la proliferazione dei germi) aiutano a stendere per bene i prodotti. Le dita sono più pratiche, è vero, ma vi consiglio di usarle solo in casi di trucco last minute.